La progettazione e la realizzazione del sito web è di importanza strategica fondamentale per tutte le aziende. Anche la presenza online deve rispondere a criteri di efficacia e produttività, per questo il sito dovrà essere coerente con gli obbiettivi aziendali, attraente, facile da navigare e ricco di informazioni utili agli utenti. Brembenet segue tutte le fasi di costruzione e realizzazione del progetto web: acquisizione delle informazioni sull’azienda, progettazione del sito, sviluppo grafico e realizzazione, promozione, registrazione del sito nei motori di ricerca, assistenza e aggiornamento.

Brembenet garantisce un servizio professionale, conforme alle esigenze di ciascuna azienda, offrendo anche supporto sulle strategie di marketing e comunicazione da adottare sul web.

Posizionare il sito

Il posizionamento del proprio sito ai primi posti dei motori di ricerca, costituisce uno fra i più efficaci strumenti di Web Marketing oggi a disposizione delle aziende.
Il servizio di posizionamento messo a disposizione da Grafica Service è lo strumento che consente di sfruttare al meglio la forza promozionale dei motori di ricerca, posizionando il sito dell’Azienda in testa ai risultati.
I motori di ricerca sono lo strumento in assoluto più usato dagli utenti della Rete per reperire informazioni, prodotti e soluzioni: più dell’80% dei navigatori li utilizza quotidianamente per la ricerca delle risorse su Internet.
Il semplice inserimento in questi grandi archivi non è però sufficiente a generare nuove visite al proprio sito. Occorre figurare in testa ai risultati delle ricerche, specie su quelle effettuate con i termini che caratterizzano i contenuto del sito stesso.
La presenza ai vertici dei motori di ricerca è uno strumento promozionale straordinario perché l’utente che arriva ad un sito, lo fa tramite i risultati di una sua apposita ricerca e questo garantisce l’arrivo di visitatori “qualificati”, ossia realmente interessati all’oggetto del sito.
L’essere ai vertici dei risultati è percepito dal navigatore come garanzia di qualità ed affidabilità!

Studiare la concorrenza
L’analisi dei competitors consente di conoscere il mercato relativo ad un certo prodotto o ad un certo settore commerciale e di individuare le caratteristiche dei concorrenti presenti sulla Rete.

Attraverso un piano d’azione chiaro e completo, l’analisi dei competitors rivela quali sono le caratteristiche che il sito aziendale deve avere per rendere ancora più produttiva ed efficace la presenza in Rete.

Per ciascuno dei siti concorrenti presenti sul web vengono rilevati, tra l’altro:

  • semplicità dell’URL
  • caricamento delle pagine
  • capacità attrattiva dell’home page
  • uniformità e qualità della grafica
  • prodotti presentati
  • indicazione o meno dei prezzi
  • possibilità di effettuare ordini online
  • contenuti
  • presenza di aspetti particolari
  • punti di forza
  • difetti.

Promuoversi

La pianificazione accurata della propria campagna di promozione passa per:

  • reperimento di informazioni sul business aziendale;
  • determinazione del focus target;
  • scelta del budget a disposizione per la campagna promozionale;
  • indicazione degli obbiettivi di comunicazione (brand awareness, lancio del sito, promozione prodotto, aumento accessi al sito, fidelizzazione accessi, ecc..);
  • individuazione del periodo in cui attuare la campagna.

In questo modo è possibile valutare le azioni promozionali più efficaci per ciascuna azienda e proporre ad ogni cliente la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Siti e-commerce
L’ e-commerce è la risposta alle le aziende che desiderano costruire o sviluppare il loro sistema di vendita online. Il commercio elettronico è in continua espansione, aspettare ancora potrebbe essere troppo tardi.

Brembenet è in grado di offrire soluzioni complete di Commercio Elettronico, B2B (per la vendita ad altre aziende) e B2C (per la vendita al consumatore), a tutte le imprese ricche di creatività e dinamicità, che intendono allargare il proprio spazio commerciale.

Le soluzioni e-commerce, oltre al catalogo e alla possibilità di effettuare transazioni d’acquisto, comprendono anche le funzioni di Order Tracking, che consente a chi acquista di monitorare costantemente lo stato dell’ordine attivo, ed il reporting di tutti gli ordini effettuati da ciascun cliente presso la Ditta.

Brembenet supporta l’espansione del business aziendale e, attraverso l’e-commerce, consente ad ogni azienda di creare una “rete” di relazioni d’affari stabile e sicura sia coi propri clienti che coi propri fornitori. clienti/fornitori improntata ad una logistica semplificata, sicura ed efficiente.